Frédéric BRACCINIIl Dott. Frederic Braccini è Chirurgo Plastico Facciale.
Si è laureato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Marsiglia, dove ha fatto anche l’internato. E’ stato chirurgo presso l’Ospedale Americano di Parigi (2009-2011) e attualmente svolge attività privata a Nizza (Francia) presso L’Artistique, Medical Healthcare (www.ca-medical.fr). E’ affiliato ad associazioni scientifiche francesi, inglesi e svizzere.
E’ esperto internazionale in chirurgia e medicina estetica. Ha tenuto lezioni a livello universitario in Francia e corsi teorici in Europa. Ha partecipato a numerose conferenze internazionali (negli USA, in India, a Dubai, in Sud Africa, in Europa, ecc).
E’ stato Presidente della SAMCEP (Advanced Medical and Surgical Aesthetic Society), Segretario della Società Francese di Chirurgia Plastica Facciale, è membro dell’Accademia Europea di Chirurgia Plastica Facciale e della Società Europea di Rinoplastica e dell’American Society of Plastic Surgeon dal 2014. Oltre ad aver organizzato numerosi congressi ha anche pubblicato lavori scientifici e libri sulla chirurgia plastica facciale e sulla medicina estetica. Fa parte di numerosi comitati scientifici in qualità di key opinion leader. E’ co-direttore scientifico di Face2face.congress, Face Aesthetic Masterclass e dei corsi di Rinoplastica di Nizza e dal 2019 del Congresso Mondiale di Estetica di Monaco.

CORSI