hamdiNato in Siria ed ha conseguito la laurea in Medicina all’Università di Damasco. Ha completato la formazione in Chirurgia Plastica a Bruxelles, Glasgow e Atlanta. Ha lavorato per 10 anni presso l’Università di Gent come Professore. Attualmente è capo del Dipartimetno di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università di Bruxelles. E’ anche consulente dell’Istituto Medico Edith Cavell. Il Prof. Hamdi organizza convegni e corsi internazionali sulla chirurgia della mammella ai quali partecipa anche come docente. Ha competenza specifica nella ricostruzione mammaria, con lembi perforanti ma ha anche dato contributi significativi alla chirurgia estetica della mammella. Il Prof. Hamdi è Direttore del Dipartimento di Microchirurgia della Royal Belgian Society for Plastic Surgery (RBSPS), è membro del Belgian Board di Chirurgia Plastica ed è membro del consiglio superiore del Ministero Belga della Salute. Fa parte del comitato scientifico dell’EURAPS ed è anche socio onorario di numerose società Scientifiche Internazionali.