hage websiteLaurea In Medicina e Chirurgia nel 1986. Specializzazione in Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica presso l’Ospedale De Wever ad Heerlen (Olanda) e l’Academic Hospital della Vrije Universiteit. Nel 1992 PhD con testi dal titolo “From peniplastica totalis to sex reassignment surgery in female-to-male transsexual”. Ha lavorato in qualità di chirurgo plastico e professore associato nell’Ospedale Universitario dedicandosi soprattutto alla chirurgia del mutamento di sesso.

Nel 2000 ha iniziato a lavorare presso  l’istituto dei  Tumori Antoni van Leeuwenhoek di Amsterdam, dove è impegnato nella chirurgia ricostruttiva post-oncologica. E’ il Chirurgo Plastico senior in un team di sei chirurghi plastici, e due specializzandi. Il suo interesse primario rimane la chirurgia ricostruttiva genitale e lavora a stretto contatto con urologi e ginecologi dell’ospedale sui pazienti oncologici. Oltre a ciò, si occupa anche della chirurgia delle complicazioni nell’area perineo-genitale, quali lichen scleroso, lichen planus, retrazioni cicatriziali, etc.

Il Dott. Hage ha pubblicato oltre 400 lavori scientifici, la metà dei quali riguardanti le tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva perineo-genitale.

 

CORSI