Il Dott. Vitaly Zholtikov si è laureato in Medicina nel 2000 all’Università Pavlov di San Pietroburgo. Specializzazione in Chirurgia Generale e Plastica nel 2005, presso l’University Lomonosov. PhD presso l’Università Mechnikov, sempre di San Pietroburgo.

Dal 2011 esercita professione privata presso la Clinica Atribeaute in San Pietroburgo da lui fondata nel 2010. Dal 2013 è Professore Associato presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di San Pietroburgo. La sua attività comprende la chirurgia estetica oltre che la chirurgia plastica. Si è specializzato soprattutto in rinoplastica primaria e secondaria.

Il Dott. Zholtikov è relatore a livello internazionale ed ha organizzato 15 corsi internazionali con chirurgia in diretta. E’ inoltre membro di numerose associazioni scientifiche: SPRAS, ISAPS, ASAPS, RSOE ed EAFPS.